29March2024

gerenzanoforum.it

La piazza di Gerenzano dal 2002

You are here: Home Storie Gente di Gerenzano Una Festa di Natale a Gerenzano

Una Festa di Natale a Gerenzano

Gerenzano, 14 Dicembre 2013 - Alla scuola d'Italiano dello "Spazio Mondo "Migranti" di Gerenzano abbiamo festeggiato il Natale con tutti i nostri studenti.

Questa scuola d'Italiano per adulti stranieri sta diventando una realtà importante per Gerenzano a dimostrazione che l'integrazione è possibile e che lo scambio culturale ci arricchisce e rende il nostro paese più bello.

Alla festa con Babbo Natale c'era il sindaco, l'amministrazione, i volontari insegnanti e animatori per i bambini che le mamme studentesse portano con sè, gli allievi con le loro famiglie. Alla fine, vista l'animazione e l'allegria che si diffondeva nell'ambiente, sono arrivati anche alcuni gerenzanesi a farci visita. Segno che l'integrazione e la gioia sono contaminanti.

Vi propongo un piccolo video della festa a testimonianza della "confusione" e gioia che c'erano. La qualità delle immagini è pessima, guardiamolo, non per la fattura, ma per condividere un momento di vita gerenzanese quasi inimmaginabile pochi mesi fa. 

Pierangelo Gianni