27March2023

gerenzanoforum.it

La piazza di Gerenzano dal 2002

You are here: Home Storie Gente di Gerenzano

La Madonnina del Fontanile, una storia, un desiderio ….

Gerenzano, 5 Maggio 2014 -  Recentemente , come negli anni 50/60, la statuina della Madonnina  del Fontanile di San Giacomo è stata sottratta dalla sua nicchia.  

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 3005

La battaglia di Capo Matapan

un racconto del nostro concittadino Zoni Mario, detto Balin, classe 1920.

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 2947

Il Cammino di Sant' Agostino

Nel nome del Santo della Grazia. Il Cammino di Sant’Agostino è un pellegrinaggio mariano - da compiersi a piedi o in bicicletta - concepito per raggiungere e collegare - nelle sue varie tappe - cinquanta Santuari mariani presenti in sette Province Lombarde: Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e Brianza, Pavia e Varese.

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 2275

Papa Giovanni Paolo II, una testimonianza

Gerenzano, 29 aprile 2014 - In occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II vi ripropongo delle foto scattate qualche anno fa in piazza San Pietro, a Roma. L'articolo era il seguente: 

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 2615

L'orto di Marzo

Gerenzano, 18 Marzo 2014 - E' primavera e, dopo il lungo riposo invernale, è tempo di vangare il terreno degli orti per seminare gli ortaggi . 

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 2228

Un Carnevale di 10 anni fa

Carnevale 2004, carri per le vie
Gerenzano, 28 Febbraio 2004 - Il carnevale di questanno si ricordera' per il freddo pungente, gli ultimi mucchi di neve ai lati delle strade e tanti, tantissimi ragazzi e bambini sui carri e per le vie.

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 2355