indice | chi siamo | scriveteci | sondaggi | immagini | storie |associazioni | links | rassegna stampa | cronaca| politica

 

 


 

 

 GerenzanoForum
Via Fagnani 38
21040

Gerenzano (VA)
 
E-mail:

postmaster @gerenzanoforum.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA CAPPELLA DI MARIA IMMACOLATA

Gerenzano, 13 Febbraio 2005

La cappella di Maria Immacolata nella chiesa parrocchiale e' stata restaurata completamente. Gli affreschi, i bassorilievi, gli stucchi dorati, i marmi e le decorazioni circondano degnamente la bellissima statua marmorea della Vergine, capolavoro scultoreo del '500.
Se vi capiterà di visitarla troverete, prima dei gradini che separano la cappella dal resto della chiesa, un cartellone che che illustra le diverse fasi del restauro.

Nel sito della parrocchia S.S. Pietro e Paolo di Gerenzano potrete inoltre vedere alcuni momenti della cerimonia dell'Incoronazione della statua della Vergine,durante la S. Messa solenne di mercoledì 8 dicembre, celebrata da Sua Ecc. Mons. Angelo Mascheroni, Vescovo Ausiliare di Milano.

La statua della Vergine del '500

La Cupola della cappella (Vergine assunta in cielo)

La cacciata di Adamo ed Eva dal paradiso terrestre

Decorazioni

 

Torna a Immagini