indice | chi siamo | scriveteci | sondaggi | immagini | storie |associazioni | links | rassegna stampa |cronaca| politica
interventi
poesia 


 

GerenzanoForum
Via Fagnani 38
21040

Gerenzano (VA)


E-mail:
postmaster @gerenzanoforum.it

 

 

IL CORAGGIO E LA BELLEZZA DELLE LIBERE SCELTE 

In una canzone del 1973, l'indimenticato Giorgio Gaber cantava "Libertà è partecipazione": è questa una laica sintesi della "filosofia" del nostro gruppo "Insieme per Gerenzano".

Siamo infatti convinti che la condivisione dei più alti ideali di servizio all'altro, di sostegno ad uno sviluppo solidale e compatibile, di attenzione matura e rispettosa dell'ambiente e del territorio, di ascolto dei bisogni dei singoli e delle famiglie, insieme al rispetto delle istituzioni, costituisca una scelta di libertà.

Gli slogans che campeggiano sui nuovi manifesti del gruppo "Insieme per Gerenzano" vogliono esprimere esattamente questa nostra convinzione.

La domanda "chiediti cosa puoi fare per il tuo paese", l'esortazione a risvegliarci dal torpore sociale e culturale favorito dalla Lega locale costituiscono l'invito a "costruire INSIEME l'alternativa", nella consapevolezza che "partecipare è perfino bello".

E' su questa linea che è nato e cresciuto il nostro gruppo e  che ancora ci aspettiamo adesioni e chiediamo collaborazione e consensi.

Nelle settimane entranti distribuiremo capillarmente un questionario attraverso il quale, finalmente, i cittadini potranno esprimere la qualità percepita dei servizi offerti dall'amministrazione e, soprattutto, indicare quali temi e argomenti ritengono prioritari per il nostro paese e per la prossima amministrazione.

Noi provvederemo a presentare i risultati a tutta la popolazione e, fin da ora, ci impegniamo a fare nostre le indicazioni dei cittadini e a tradurle in chiare e concrete scelte di programma.

Di nuovo ci rivolgiamo a tutte le teste e i cuori che pensano il nostro paese in modo diverso, lo amano disinteressatamente e sperano in una credibile alternativa.

Il coordinatore Andrea Pedrotti   (Gerenzano 5 Marzo 2007)


torna a politica